Dalle persone affette
per le persone affette

Benvenuti nel sito web dell’associazione di pazienti Long Covid Svizzera. L’associazione Long Covid Svizzera è stata fondata da alcuni pazienti il 25 marzo 2021 a Berna, allo scopo di promuovere: il riconoscimento del Long Covid come patologia, la ricerca di trattamenti clinici e il sostegno alle persone affette. Questa organizzazione di sostegno ha le sue basi nella pagina Facebook del gruppo Long Covid Svizzera, che da settembre 2020 fornisce consigli e supporto alle persone affette da Long Covid e offre loro una piattaforma di scambio multilingue. Nella Svizzera Romanda, le persone affette si confrontano sul gruppo francofono Covid-19 forme longue Suisse. Da gennaio 2022, le famiglie affette possono trovare supporto nel gruppo Long Covid Kids Svizzera, nonché informazioni pubbliche sul sito web.

I nostri ambasciatori

Walter Andreas Müller

Joseph Gorgoni

News

Twitter

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.

Lettera aperta all’UFAS

Nel presente PDF troverete la nostra lettera aperta all’UFAS, scritta in reazione al rapporto della Weltwochenzeitung dal titolo: “Medicina svizzera Woke: le definizioni contemporanee di malattia pesano sul sistema assicurativo.…
weiterlesen

Donazioni

Le donazioni sono benaccette! Ci permettono di coprire le spese amministrative della nostra associazione e di finanziare le attività di comunicazione, di partecipazione agli eventi, di ricerca e di attività di lobbying.

DONARE ORA A:

Associazione Long Covid Svizzera
Banca Migros
IBAN: CH0508401000067662480

Malattia

Qui potete trovare le informazioni su malattia, definizione, sintomi, diagnosi e trattamenti.

Persone affette

Qui trovate importanti servizi di contatto e link, così come informazioni sul Long Covid nei bambini e adolescenti, ma anche risposte alle domande più frequenti.